L’ispettore Diff alla richerca dell’impronta ecologica

Al via il nuovo progetto di animazione teatrale e territoriale dell’Unione dei Comuni del Coros nell’ambito della campagna Facciamo La Differenza.

Un vero e proprio tour, che nei mesi di Novembre e Dicembre 2022 farà tappa nelle piazze dei Comuni di Muros, Olmedo, Ittiri, Uri, Ossi, Usini, Putifigari, Cargeghe e Tissi: 9 appuntamenti dedicati ai giovani cittadini dell’Unione del Coros, per sensibilizzare e coinvolgere anche i bambini e le bambine sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della sostenibilità ambientale!

L’attore e direttore artistico Ignazio Chessa vestirà i panni dell’Ispettore Diff, per accompagnare i bambini nell’Operazione C.T.I.R.L.D.M.: “Cerchiamo tutti i rifiuti lasciati dai maleducati”! Uno spettacolo ludico-educativo che coinvolgerà attivamente il pubblico presente e i piccoli protagonisti di questa nuova avventura ecologica, impegnati in giochi di squadra e attività di Riuso Creativo.

La partecipazione agli eventi sarà libera e verrà affiancata dalla presenza dell’InfoPoint Facciamo La Differenza: un punto informativo che accoglierà i cittadini e distribuirà a tutti i bambini e le bambine un dépliant studiato e realizzato appositamente per loro sui temi inerenti alla campagna Facciamo La Differenza.

Per i cittadini dell’Unione dei Comuni del Coros, e in particolar modo per i più piccoli, il progetto rappresenta una nuova e preziosa occasione di incontro che, dopo tre anni di attesa, li vedrà finalmente coinvolti con iniziative in presenza nei luoghi di aggregazione delle proprie città!

✓ Lunedì 7 novembre, ore 14.30: Muros, Via Brigata Sassari 60;
✓ Mercoledì 9 novembre, ore 17: Olmedo, Piazza Giovanni XXIII;
✓ Lunedì 21 novembre, ore 17: Ittiri, piazza Marconi;
✓ Lunedì 28 novembre ore 17: Uri, Piazza della Repubblica;
✓ Mercoledì 30 novembre, alle 17: Ossi, via Marconi (piazzale biblioteca);
✓ Lunedì 5 dicembre, alle 17: Usini, piazza Eleonora D’Arborea;
✓ Mercoledì 7 dicembre ore 15.30 Putifigari, piazza Boyl;
✓ Lunedì 12 dicembre ore 17: Cargeghe, piazza Nazario Sauro;
✓ Mercoledì 14 dicembre, alle 17: Tissi, piazza Peppino Impastato.

“L’Ispettore Diff alla ricerca dell’impronta ecologica” è una delle attività di “Facciamo la Differenza”, il più ampio e articolato programma di educazione e informazione alla raccolta differenziata promosso dai Comuni del Coros in collaborazione con Ambiente Italia srl, Cosir e Formula Ambiente S.p.a., in collaborazione con la COMES Cooperativa Mediateche Sarde.